Nuova stagione anime in arrivo! Ecco le novità della primavera 2014

Con l'entrata della primavera, arrivano anche le nuove proposte animate per la stagione dei fiori 2014. L'immagine è visibile anche attraverso questo link, che vi permetterà di usare lo zoom e leggere bene le trame e tutti i dettagli.
L'animazione giapponese ci presenta molti nuovi titoli stuzzicanti, ma seguirli tutti è davvero un'impresa titanica e quindi si è costretti a fare una cernita. Gia premesso che continuerò a seguire la nuova stagione di Fairy Tail, credo che per questa nuova stagione seguirò soltanto le seguenti serie:

 - Mahouka Koukou no Rettousei: ci troviamo in un mondo dove la magia non è relegata solamente nei racconti delle fate, ma esiste ed è reale da almeno un centinaio di anni. In primavere la Private Magic University Affiliated High School o Magic High School dà il benvenuto ai nuovi studenti e intanto ribattezza il miglior studente con il titolo di Bloom, mentre il Weed è l’opposto del Bloom. I gemelli Tatsuya e Miyuki Shiba vengono ribattezzati rispettosamente il Weed e il Bloom. Miyuki ha ottenuto il suo titolo grazie ai suoi voti straordinari, mentre Tatsuya per i suoi voti pessimi; Tatsuya è un giovane uomo dallo sguardo sempre lungimirante, Miyuki è una giovane donna che prova per il fratello un amore che va al di là di quello fraterno: i giorni tranquilli della scuola sono finiti - selector infected wixoss: la speranza, il desiderio e l’avidità saranno i sentimenti che imprigioneranno alcune ragazze in un gioco pericoloso.

- Soredemo Sekai waUtsukushii: seguiamo la storia di Nike, principessa assai determinata del Rain Dukedom. La giovane è dotata di un potere misterioso: può controllare la pioggia. Dopo aver perso una partita a sasso, carta e forbici con le sue sorelle maggiori, viene costretta a sposare controvoglia il re di Sun Country, Livio I. Livio, soprannominato Livi per brevità. Livi ha conquistato il mondo in soli tre anni ed è conosciuto il Re Terribile. Tuttavia quando Nike incontra per la prima volta il Re Terribile scopre con sua grande sorpresa che si tratta di un ragazzo più giovane di lei. Livi chiede bruscamente a Nike di scatenare la pioggia e quando lei rifiuta, lui la getta in prigione.

- Isshuukan Friends: Yuuki Hase vuole diventare amico di Kaori, la compagna di classe che siede al banco davanti al suo, la ragazza non sembra aver socializzato con nessuno. La faccenda però è piuttosto complicata, in quanto lei rifiuta gentilmente la compagnia del protagonista, dicendo che è impossibile, poiché ogni ricordo dei suoi amici svanisce dopo una settimana. Yuuki non si da per vinto, persiste nel suo intento, conquistando l’amicizia di Kaori di settimana in settimana.
- Kamigami no Asobi: La storia che sarà narrata in questa nuova serie di animazione ruota intorno alle vicende vissute da Yui Kusanagi, una ragazza che ha il compito di insegnare a degli Dei bellissimi quale sia il vero significato dell’amore, al fine di rinforzare il legame che vi è fra gli esseri umani e le divinità. Il tutto avverrà all’interno di una scuola fondata dallo stesso Zeus, il quale ricoprirà peraltro il ruolo di Preside dell’istituto.












Ovviamente non è tutto perchè la primavera porta episodi speciali e film tutti da vedere, tra cui ho scelto lo speciale e il film di Seikai-ichi Hatsukoi e Wild Adapter, di cui vi lascio la trama: Wild Adapter racconta le vicende che ruotano attorno alla potentissima droga WA. La Wild Adapter ha il potere di riportare chi lo usa a uno stato animale, donando una forza sovrumana ma causando in breve tempo la morte attraverso l’esplosione degli organi interni. Per controllare lo smercio della WA si affrontano in una guerra spietata due potenti bande yakuza.

Che ne pensate di queste nuove proposte?

Nessun commento:

Posta un commento

Benvenuto! Fammi sapere cosa ne pensi!

Informazioni personali

La mia foto

Nonostante scrivo come una matta tutto quello che mi passa per la mente, descrivere me è sempre difficile. Sogno ad occhi aperti di questo sono colpevole e il mio carattere è abbastanza strano da far dire a chi mi conosce da anni che ancora non lo ha capito, bhe figurarsi io! Quindi sono alla scoperta giornaliera di quello che posso fare o meno! Sono un otaku convinta e yaoista ai massimi livelli ed ho trascinato nel tunnel dei manga e anime molte persone. Chi mi conosce sa che sono un "pò" fuori di testa!!!! ^_^

Random Posts